“Ambientiamoci”, grande successo per gli eventi d’estate!

0
86

Prosegue con grande successo la rassegna di eventi estivi della campagna “Ambientiamoci”, organizzata dall’Assessorato all’Ambiente della Città di Terracina e dalla De Vizia Transfer Urbaser, che gestisce il conferimento e lo smaltimento dei rifiuti nel nostro territorio.

Una serie di eventi rivolti a grandi e bambini, cittadini e turisti, che coloreranno piazze, viali e stabilimenti balneari di Terracina con azioni volte a sensibilizzare le coscienze sulle diverse tematiche ambientali. Raccolta differenziata, comportamenti eco-sostenibili e mobilità sostenibile sono argomenti che contribuiscono a formare la coscienza civile di ognuno per il rispetto del decoro della propria città e per la salvaguardia del nostro pianeta.

Le nostre meravigliose spiagge, in questi caldi mesi estivi, fanno da cornice al contest “Ci metto la faccia”, dedicato al tema della raccolta differenziata, in cui tutti potranno diventare testimonial della kermesse sulla sostenibilità ambientale e sul corretto conferimento dei rifiuti. Partecipare è semplice: basta scattarsi un selfie inserendo il proprio volto all’interno di una sagoma di cartellone dedicata al contest e condividerlo sulla pagina Facebook “Cimettolafacciaterracina”.

Ancora i nostri stabilimenti balneari saranno teatro, sempre a luglio e agosto, del progetto “Plasticanestro”, nel quale i più piccoli potranno cimentarsi nel “fare canestro” gettando rifiuti in plastica all’interno di un apposito contenitore con su posizionato un canestro da basket. Un gioco divertente, che allo stesso tempo fornisce ai nostri bambini nozioni utili sull’importanza della raccolta differenziata.

Entrambe le iniziative stanno avendo grandissimo successo di pubblico. I prossimi appuntamenti sono previsti per le seguenti date:

4 agosto 2018 – spiagge da Foce Badino al Campanile;
18 agosto 2018 – spiagge dal Campanile a Sabbie d’oro;
25 Agosto 2018 – spiagge da Italcanada a Foce del Sisto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.