“Fuori Controllo”: a Terracina il Festival delle Arti Performative

0
1071

L’associazione “I colori della vita”, propone per giovedì 2 agosto 2018, “Fuori Controllo – Festival delle Arti Performative”.

Il Festival nasce dall’esigenza, da parte degli organizzatori, di trasportare l’arte in ogni sua espressione e sfaccettatura nel Centro Storico della Città di Terracina, in una sera d’estate, quando la popolazione in città raddoppia, con l’intento di riuscire dare visibilità e sostegno agli artisti, attraverso questa manifestazione, interamente En plein air, con licenza di utilizzare questo termine per tutte le espressioni artistiche, e viceversa, riempire l’animo dei fruitori di bellezza attraverso le opere.

L’associazione “I colori della vita” ha sede proprio nel centro storico di Terracina, in Corso Anita Garibaldi 79, ma opera anche nell’ambito della provincia, in collaborazione o in sinergia con le istituzioni del territorio, con l’obiettivo di: divulgare, promuovere, incentivare progetti ed iniziative culturali, nel pubblico e nel sociale, che favoriscano lo sviluppo e la crescita sociale, toccando anche gli aspetti educativi ed emozionali; favorire anche l’aggregazione giovanile; implementare e sviluppare il ruolo ed il valore delle innovazioni tecnologiche al servizio della cultura, per soddisfare il bisogno di conoscenza dell’altro e delle altre culture.

La partecipazione all’evento è gratuita. Gli artisti, per motivi di assegnazione posti, saranno valutati da una commissione di esperti. La direzione artistica seleziona i partecipanti sulla base del materiale ricevuto (info, schede varie, foto, filmati) e del modulo di preiscrizione debitamente compilato.

SPECIFICHE

  • Postazioni Previste
    n° 120 max postazioni per gli artisti che espongono pittura, fumetti, fotografia, gioielli, altre produzioni, etc.
    n° 12 max postazioni per musicisti
    n° 20 max buskers
  • Musica
    Per i musicisti, solisti o gruppi, è previsto unicamente l’unplugged, nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.
  • Buskers
    Le esibizioni, potranno essere libere, itineranti o secondo esigenze, programmate ad orario suggerito dagli organizzatori.
  • Compensi
    Le prestazioni e la partecipazione degli artisti sono volontarie e libere, nessun artista/gruppo percepisce compenso né cachet. Gli artisti potranno vendere le loro opere, per i Buskers è previsto utilizzare la modalità “a cappello”.

TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 24 luglio 2018 ore 12

ORGANIZZAZIONE: Gli artisti provvederanno in modo autonomo ad allestire la loro postazione, utilizzando materiali e mezzi di loro proprietà (banchetti, tavoli, sedili, faretti, etc.); l’organizzazione si riserva di far trovare gli attacchi per l’energia elettrica. Per la musica sono consentiti piccoli impianti (cassa e microfono), no mixer.

ATTIVITÀ: Tutti gli artisti partecipanti dovranno esibirsi per l’intera durata dell’evento. La manifestazione sarà assolutamente priva di competizione.

ORARI

2 agosto 2018
ore 15: apertura lavori in piazza Municipio a Terracina, presso l’info point per assegnazione posti e organizzazione
ore 18: inizio kermesse
3 agosto 2018
ore 1: chiusura kermesse e lavori

Gli artisti, invitati o accreditati, devono rispettare gli orari e i luoghi indicati dall’organizzazione.

ULTERIORI INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: CLICCARE QUI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.