Festival delle Emozioni, si inaugura con Nicola Gratteri e le Erbe Officinali

0
323

Dopo il ricco e gustoso “antipasto” dei giorni scorsi, ora il Festival delle Emozioni 2018 inizia ufficialmente il suo cammino con i due eventi inaugurali, che vedono protagonisti il magistrato Nicola Gratteri e la band Erbe Officinali. Naturalmente, non mancheranno gli appuntamenti nei diversi luoghi scelti come location per questa fantastica rassegna, organizzata dall’omonima associazione culturale, diretta dal prof. Giuseppe Musilli, con il patrocinio del Comune di Terracina.

La kermesse – giunta alla sua quarta edizione – verrà inaugurata domani, 7 giugno 2018, a partire dalle ore 17.30, in piazza Santa Domitilla (centro storico alto) con il Saluto ufficiale delle Autorità di Terracina, per poi proseguire alle ore 18 con “Emozioni Fuorilegge – I profili emotivi nei comportamenti dei mafiosi e le motivazioni di chi li combatte in prima linea”, in cui interverrà in qualità di relatore Nicola Gratteri. Magistrato, procuratore della Repubblica di Catanzaro, scrittore, saggista, ci parlerà delle emozioni di chi sceglie il crimine come ragione di vita, ma anche di quelle di chi lotta per contrastarlo in prima linea e di quelle di chi si impegna nell’educazione alla legalità.

Si prosegue alle ore 21 con il concerto delle Erbe Officinali, band indie pop nata e cresciuta a Terracina. Il progetto prende vita grazie alle idee di Daniel Riggione e Riccardo Fabris, che fondono insieme le loro storie nelle loro canzoni. Quello che ne viene fuori è una musica figlia del cantautorato italiano ma anche della sperimentazione più indipendente e moderna. Un posto dove sfumature di musica, poesia e colori si incontrano, suscitando emozioni da non perdere.

Il 20 aprile scorso è uscito “Sospesi” il loro album d’esordio: vi aspettiamo per ascoltarlo insieme dal vivo!

EVENTI 7 GIUGNO 2018

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.