Archeoclub: conoscere i beni culturali di Terracina

0
165

Tornano gli appuntamenti estivi di “Conoscere i Beni Culturali di Terracina”, programma di visite guidate a cura della locale sezione di Archeoclub alla (ri)scoperta del patrimonio storico e artistico del centro storico della nostra città, con il patrocinio del Comune di Terracina.

Per l’estate 2018, si parte sabato 7 luglio con un tour del centro storico alto: quindi, i visitatori avranno modo di conoscere o di ritrovare la bellezza della nostra città antica, con il Foro Emiliano e l’architettura sacra. L’appuntamento è previsto in Piazza Municipio per le ore 18.30. Per le visite, è previsto un contributo di € 3,00 a persona (gratis per i bambini fino a 10 anni di età).


La Sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia è stata fondata nel 1981 ed opera, nell’ambito degli indirizzi nazionali, in collaborazione con le Istituzioni pubbliche e private locali, con riferimento al vasto patrimonio culturale del Comune di appartenenza. Le direttrici fondamentali della sua azione sono costituite da attività diversificate: la ricerca, per approfondire ed aggiornare le conoscenze sulla storia della città e del territorio; la didattica, per diffondere nella Scuola e nell’Università i risultati di studio acquisiti ed educare al patrimonio culturale; la divulgazione, per promuovere tra i cittadini le nuove conoscenze sul patrimonio culturale e favorirne la tutela indiretta; la valorizzazione dei beni culturali locali, per promuoverne un’adeguata e corretta gestione e fruizione pubblica; la tutela diretta, attraverso segnalazioni di abusi agli organi competenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel.: 0773.701443
E-mail: win1196@libero.it
www.facebook.com/Archeoclub Terracina
terracinaalta.it/archeoclub.php
www.comune.terracina.lt.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.