Archeoclub, visite guidate notturne sul Centro Storico

0
68

Il Centro Storico di Terracina conserva da oltre duemila anni intatto il suo fascino. E quest’estate, i cittadini e i turisti che vogliono goderne appieno la bellezza, avranno l’opportunità di farlo anche in orari notturni, grazie alla serie di tour guidati “Terracina di notte”, organizzata dalla sezione locale dell’Archeoclub d’Italia nell’ambito della rassegna “Conoscere i Beni Culturali di Terracina”, che già prevede un ricchissimo programma di visite nei mesi di luglio e agosto.

Si parte questa sera, dalle ore 22, con il tour delle Mura, le torri e le porte che un tempo consentivano l’accesso alla città alta. Come per gli appuntamenti tradizionali del pomeriggio, la partenza è prevista da Piazza Municipio, proprio nel cuore del centro storico di Terracina. Una serie di tour che allieteranno il giovedì sera dei tanti visitatori che vogliono (ri)scoprire il fascino e l’incanto della nostra città e della sua storia. Si ricorda che, per le visite, è previsto un contributo di € 3,00 a persona (gratis per i bambini fino a 10 anni di età).


La Sede di Terracina dell’Archeoclub d’Italia è stata fondata nel 1981 ed opera, nell’ambito degli indirizzi nazionali, in collaborazione con le Istituzioni pubbliche e private locali, con riferimento al vasto patrimonio culturale del Comune di appartenenza. Le direttrici fondamentali della sua azione sono costituite da attività diversificate: la ricerca, per approfondire ed aggiornare le conoscenze sulla storia della città e del territorio; la didattica, per diffondere nella Scuola e nell’Università i risultati di studio acquisiti ed educare al patrimonio culturale; la divulgazione, per promuovere tra i cittadini le nuove conoscenze sul patrimonio culturale e favorirne la tutela indiretta; la valorizzazione dei beni culturali locali, per promuoverne un’adeguata e corretta gestione e fruizione pubblica; la tutela diretta, attraverso segnalazioni di abusi agli organi competenti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tel.: 0773.701443
E-mail: win1196@libero.it
www.facebook.com/Archeoclub Terracina
terracinaalta.it/archeoclub.php
www.comune.terracina.lt.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.