San Felice Circeo – “III Sagra della Bufala”

0
191

Una serata da non perdere assolutamente per tutti coloro che amano il buon cibo, quella di mercoledì 20 giugno 2018: a partire dalle ore 20, infatti, presso il Ristorante “Antico Mulino” in via IV Maggio a Borgo Montenero (San Felice Circeo), andrà in scena la “Sagra della Bufala”, appuntamento dedicato alla valorizzazione dei prodotti a base di bufala.

Una ricorrenza che giunge al suo terzo anno e che vuole, grazie alla famiglia Avagliano titolare del ristorante, far conoscere e promuovere uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Si inizia alle ore 20 con “Una Bufala di troppo a tavola”, incontro-dibattito tra amici gastronomi sul tema della sempre maggiore diffusione delle fake news sul cibo. Un percorso di stand enogastronomici allestiti dallo staff dell’Antico Mulino, dove la protagonista sarà la bufala: pasta fatta a mano con ragù di bufala, secondi a base di carne di bufala, formaggi e persino dolci, rigorosamente di bufala.

Non mancheranno le eccellenze del nostro territorio: la fragola “Favetta di Terracina”, il cocomero e il melone dell’Agro Pontino, il miele, lo zafferano di Campo Soriano, le verdure bio, la birra artigianale, il vino Moscato e gli altri grandi vini della nostra provincia.

Un appuntamento quindi, per festeggiare insieme ai clienti più affezionati ma anche ai tanti turisti che ogni anno sono in zona. Grandi e piccini potranno mangiare tanti prodotti a base di bufala, assistere alla mozzatura della mozzarella e conoscere la specialità del ristorante, lo spiedone di carne di bufala! Ad accompagnare il buon cibo, musica dal vivo con la “Rino Gerard Band”.

Per i più piccoli sarà allestita un’area divertimento, con animazione e il mini zoo.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di San Felice Circeo e della Pro Loco di San Felice Circeo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.